Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 143. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 143 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 143.0.3650.66, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 143.

Novità per la produttività di Edge 143

  • Annulla/Ripristina per le annotazioni PDF – Gli utenti possono ora annullare o ripristinare le azioni di annotazione, come evidenziazione o scrittura, nel nuovo visualizzatore PDF per Windows.
  • Aggiunta di protezione contro estensioni dannose trasferite tramite sideload – Microsoft Edge rileverà e revocherà le estensioni dannose trasferite tramite sideload.
    Nota: questa è un’implementazione controllata. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l’implementazione.
  • Raccolta dati di diagnostica migliorata per l’assistenza clienti – Le organizzazioni che non possono utilizzare l’ opzione Invia feedback in Microsoft Edge possono ora sfruttare una nuova funzionalità di esportazione. Premendo Alt + Maiusc + I , gli utenti possono aprire la finestra di dialogo del feedback e selezionare Dati di diagnostica . Si apre una finestra pop-up in cui è disponibile un pulsante Esporta nell’angolo in alto a destra, che consente agli utenti di scaricare informazioni di diagnostica per scopi di supporto.
  • Aggiornamento del mini menu di Microsoft Edge per Mac – Il mini menu viene attivato su siti web e PDF alla selezione di testo e include azioni di base come la copia e azioni intelligenti come le definizioni. Questa funzionalità è stata rimossa dai dispositivi Mac a partire dalla versione 143 di Microsoft Edge. Inoltre, il criterio QuickSearchShowMiniMenu è obsoleto a partire dalla versione 143 di Microsoft Edge per Mac.
  • Ricerca per schede – La Ricerca per schede aiuta gli utenti a rimanere organizzati consentendo loro di trovare e riaprire rapidamente le schede chiuse di recente o di cercare tra tutte quelle aperte in un’unica vista. Dallo stesso menu, possono anche abilitare le Schede Verticali, accedere alla funzionalità Organizza Schede basata sull’intelligenza artificiale e aprire gli Spazi di Lavoro.

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione