Sembrerebbe che Microsoft sia al lavoro su modernizzazione del comando Run (Esegui) in arrivo prossimamente.

Un Esegui tutto nuovo dopo 30 anni

Proprio come accaduto con altri elementi del sistema operativo sembrerebbe che Microsoft si appresti a svecchiare il comando Esegui rimasto uguale a quello di trent’anni fa su Windows 95. Come avvenuto con il menu Start, la Taskbar e più recentemente con Esplora file, Microsoft sta lentamente rimuovendo tutti i vecchi elementi legacy da Windows. Nell’ultima build Insider 26534, sebbene sia al momento nascosta e non completamente funzionate, è emerso che in arrivo un restyling basato sulle librerie WinUI 3 della finestra di dialogo richiamabile con la scorciatoia Win + R. Quest’ultima appare con un design moderno in linea con il design language di Windows 11 con supporto per Fluent Design e tema scuro. Nel caso in cui non piaccia sembrerebbe che sarà possibile disattivarla dalle Impostazioni per tornare all’interfaccia classica.

Siete curiosi di sapere come si evolverà Esplora file? Quale aspetto vorreste vedere aggiornato per primo? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.