
In queste ore si stanno verificando dei malfunzionamenti per Copilot. Non è possibile effettuare l’accesso o utilizzare il servizio.
AGGIORNAMENTO | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto i problemi sorti nelle scorse ore.
Abbiamo identificato una recente modifica alle policy che ha avuto un impatto sul bilanciamento del traffico del servizio. Abbiamo ripristinato questa modifica in uno degli ambienti UE interessati e abbiamo osservato un miglioramento significativo nello stato generale del servizio.
Problemi a Copilot
Microsoft ha segnalato possibili problemi di accesso e funzionamento di Copilot in Europa. Di seguito un elenco dei problemi riscontrabili nel dettaglio.
Dopo un’indagine iniziale, abbiamo identificato che questo problema potrebbe avere ripercussioni su qualsiasi utente nel Regno Unito o in Europa che tenti di accedere a Microsoft Copilot. Le indicazioni della telemetria di monitoraggio del servizio suggeriscono che un aumento imprevisto del traffico ha causato un impatto. Stiamo continuando a indagare ulteriormente per determinare i prossimi passi da compiere.
Microsoft sta avendo sicuramente dei problemi alle proprie infrastrutture e sta già lavorando a una soluzione. Aggiorneremo l’articolo appena ci saranno novità. Avete riscontrato il problema anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia