Come già previsto dagli analisti i prezzi dei PC quest’anno potrebbero lievitare e i produttori annunciano già i primi aumenti.

Aumenti dei prezzi dei PC in arrivo

La forte domanda di memorie dovuta all’impiego per l’intelligenza artificiale, sta spingendo i  produttori ad annunciare il conseguente aumento dei prezzi dei propri device. Per questi motivi nei prossimi mesi i nuovi PC potrebbero essere più costosi come diretta conseguenza della scarsità di memorie DRAM, NAND e SSD. Nelle scorse ore ASUS ha preannunciato un aumento dei prezzi dei propri prodotti a partire dal 5 gennaio. Questo annuncio segue quello di DELL che in precedenza aveva già previsto aumenti compresi tra il 10 e il 30 %. Questo incremento dei prezzi rischia ovviamente di creare una ennesima contrazione del mercato dei PC, già in crisi da diverso tempo.

Con queste premesse se fosse stato già nei vostri programmi forse è il momento giusto per l’acquisto di un nuovo PC prima dell’adeguamento del listino prezzi già a partire da questo mese. A questo proposito vi invitiamo a seguire il nostro canale Telegram per non perdervi le migliori offerte su PC e altri prodotti.

Cosa pensate di questi aumenti dei prezzi delle memorie e dei PC? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2