
Word sta ricevendo una nuova funzionalità di copia-incolla dei collegamenti ipertestuali più facile.
Aggiunta dei link più veloce su Word
Microsoft sta aggiungendo la possibilità di fare copia-incolla dei link direttamente nel testo selezionato aggiungendolo automaticamente alla parola o alla frase senza dover effettuare i consueti passaggi. Si tratta di una funzionalità utile per gli utenti che semplificherà la redazione di un testo in maniera significativa. Questa novità è disponibile per tutti nella versione web e verrà rilasciata presto anche negli applicativi.
Aggiungere collegamenti al testo più velocemente in Word
Crediamo che le attività che svolgi quotidianamente in Word, come il testo dei collegamenti ipertestuali, debbano risultare semplici, ed è per questo che abbiamo reso l’intero processo molto più rapido. Ora puoi semplicemente evidenziare una parola o una frase e incollare il collegamento direttamente su di essa, aggiungendo automaticamente un collegamento ipertestuale. Che tu stia condividendo risorse con il tuo team o citando articoli in un report, questa funzionalità ti aiuta a rimanere aggiornato riducendo i clic e permettendoti di concentrarti sulle parole anziché sulla formattazione.
Come funziona
- In un browser, copia il collegamento che vuoi includere nel tuo documento.
- In Word per il Web , Word per Windows o Word per Mac, seleziona il testo a cui vuoi aggiungere il collegamento, quindi incolla il collegamento ipertestuale.
Utilizzerete il copia-incolla dei link su Word? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia