
Il capo della divisione di Windows ha fatto sapere che quest’anno Microsoft correggerà il tiro su Windows 11.
Provvedimenti in arrivo su Windows 11
Mentre è stato appena annunciato il raggiungimento di un miliardo di utenti, Microsoft fa sapere che sono in arrivo dei provvedimenti importanti per correggere il tiro su Windows 11. I tanti problemi e critiche sul sistema operativo amplificate dall’integrazione massiccia dell’AI non sono certo passate inosservate a Pavan Davuluri, in carica da pochi mesi, tanto da arrivare a chiudere i commenti dei propri social. Il capo della divisione di Windows è fermamente convinto di dover dover risolvere i punti critici dell’OS, prima di concentrarsi sulla nuova visione per il 2030 che cambierà il modo di usare il sistema operativo. Per tanto Microsoft quest’anno vuole concentrarsi nel risolvere i problemi più importanti che affliggono Windows 11, ascoltando finalmente i feedback degli utenti in un processo che internamente hanno battezzato “Swarming”.
I feedback che stiamo ricevendo dalla nostra community di clienti appassionati e Windows Insider è stato chiaro. Dobbiamo migliorare Windows in modi che siano significativi per le persone. Quest’anno ci concentreremo sulla risoluzione dei punti critici che riceviamo costantemente dai clienti: migliorare le prestazioni del sistema, l’affidabilità e l’esperienza complessiva di Windows.
Insomma, una sorta di chiamata alle armi interna degli ingegneri per risolvere bug, migliorare prestazioni e affidabilità al fine di migliorare l’esperienza d’uso, venuta sempre meno agli occhi degli utenti nel corso di questi ultimi mesi e che sta minando la reputazione e la fiducia costruita nei 40 anni di Windows. Un provvedimento che arriva proprio pochi giorni dopo il rilascio di ben due patch straordinarie per correggere problemi gravi causati da aggiornamenti pieni di bug.
Quest’anno Microsoft intende anche sistemare finalmente alcuni elementi del sistema operativo che si sta trascinando da tempo, come l’uniformità del tema scuro, terminare la modernizzazione delle impostazioni e altre componenti di Windows ormai in cantiere da un decennio.
Che ne pensate di questa presa di posizione di Microsoft? Che vi aspettate di vedere quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | TheVerge
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.