
Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la comparsa di un messaggio di errore all’apertura di e-mail criptate del client di Outlook.
Fix impossibile aprire email criptate in Outlook
Microsoft ha fatto sapere di essere a conoscenza di un bug che impedisce l’apertura di email criptate su Outlook con la comparsa di un messaggio di errore. Nello specifico, i problemi sembrerebbero riguardare la verifica delle credenziali di accesso. Al momento non c’è una soluzione tuttavia Microsoft ha fatto sapere che sta indagando sul problema che sta affliggendo gli utenti.
Dopo l’aggiornamento alla versione 2511 del canale corrente (build 19426.20218), i destinatari potrebbero non essere in grado di aprire le email crittografate.
Nel riquadro di lettura potresti ricevere il messaggio “Questo messaggio con autorizzazione limitata non può essere visualizzato nel riquadro di lettura finché non verifichi le tue credenziali. Apri l’elemento per leggerne il contenuto e verificare le tue credenziali.”
Dopo aver aperto l’e-mail, trovi un allegato message_v2.rpmsg e il destinatario non è in grado di leggere l’e-mail.
Nell’attesa di un fix ufficiale se foste affetti da questo bug potete seguire questi consigli per tentare di risolvere il problema.
Questo problema si verifica se si crittografa l’e-mail utilizzando le impostazioni nella finestra di dialogo File di posta elettronica ( File > Crittografa ). Per evitare il problema, selezionare la barra multifunzione Opzioni , quindi selezionare Crittografa e scegliere Crittografa o Non inoltrare.
In alternativa, puoi ripristinare una build precedente all’insorgenza del problema e quindi inviare l’email. Il problema è iniziato con la build 19426.20218. La build precedente successiva che funziona è la 19426.20186. Per ripristinare Office, procedi come segue:
- Salva il lavoro e chiudi tutte le applicazioni di Office.
- Aprire un prompt dei comandi con privilegi elevati.
- Eseguire il seguente comando: “%programfiles%\Common Files\Microsoft Shared\ClickToRun\officec2rclient.exe” /update user updatetoversion=16.0.19426.20186
Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia