
Microsoft ha annunciato gli ultimi miglioramenti nell’evoluzione dell’approccio alla creazione di esperienze di gioco più sicure su Xbox.
L’AI per moderazione e antispam
Xbox ha condiviso il sesto Transparency Report, che sottolinea il costante impegno per la sicurezza dei giocatori e l’innovazione dell’AI responsabile, le prossime novità su Minecraft e ulteriori dettagli su come l’azienda sta innovando le protezioni per i giocatori.
Tra i punti salienti del Transparency Report di Xbox figurano:
- Soluzioni di moderazione proattiva basate sull’AI ampliate per prevenire tematiche dannose che preoccupano i giocatori.
- Una significativa riduzione delle segnalazioni di messaggi di spam.
- Sistema di segnalazione migliorato per un’esperienza di gioco più fluida.
Il blog post di Xbox Wire, a cura di Kim Kunes, Vicepresidente di Gaming Trust and Safety, offre ulteriori risorse e strumenti per giocatori e genitori. Nel blog post viene evidenziato l’approccio di Xbox alla sicurezza e i cinque pilastri per un gioco più sicuro, incluso il lancio della verifica dell’età nel Regno Unito e in altre regioni nel corso dell’anno.
Nuove iniziative per la sicurezza dei giocatori di Minecraft, tra cui:
- Un’anteprima di CyberSafe: Bad Connection? Un nuovo mondo di Minecraft che si aggiunge alla collezione CyberSafe di esperienze di apprendimento ludico, pensato per insegnare le competenze di sicurezza digitale tramite il gameplay.
- Il Safety Council (Consiglio di Sicurezza) di Minecraft si basa sull’impegno di lunga data di Mojang Studios per la sicurezza dei giocatori, riunendo esperti del settore che approfondiscono le migliori pratiche di sicurezza per i giocatori, scambiano idee e valutano nuovi approcci che possano guidare il percorso futuro di Minecraft.
- I membri includono: Alex Holmes (OBE, Vice CEO di The Diana Award e Direttore di BBC Children in Need), Dr. Kimberly Voll (CEO di Brace Yourself Games e Co-Fondatrice di Thriving in Games Group), Maria Oliveira Tamellini (Co-Fondatrice e COO di GamerSafer e Co-Proprietaria di Minehut), Nathan Sawatzky (Head of Trust & Safety presso Supercell), e Vernon Jones (Head of Safety and Support presso MovieStarPlanet).
Cosa ne pensate di queste novità per la community Xbox? Diteci la vostra opinione nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia