Dopo Pokemon GO, anche Super Mario Bros è stato ricreato e adattato per HoloLens. Abhishek Singh, sviluppatore di HoloLens, ha ricreato il primo livello di Super Mario Bros. Tutto questo in realtà aumentata, sfruttando la potenza di HoloLens.

Super Mario su HoloLens

Il video è stato girato a Central Park, New York. Si tratta di un percorso di 110 metri completo di tutti gli elementi del livello 1-1 del videogioco basato sul famoso idraulico italiano. Lo sviluppatore si è ripreso mentre completa il percorso, vestito da Mario. Nel video possiamo anche vedere la gente intorno al protagonista, segno che la mixed reality può davvero essere un grande passo in avanti anche nel settore gaming.
Non sappiamo ancora quando HoloLens arriverà nel mercato consumer, ma con questo genere di applicazioni la realtà mista potrebbe spopolare anche tra il grande pubblico; le prime alternative economiche da parte di produttori di terze parti sono state però già annunciate.

Che ne pensate? Vi lascerete sedurre dal fascino degli HoloLens a qualunque costo? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser