Ubisoft svela i primi giochi in Realtà Mista per gli HoloLens

Ubisoft, la famosa azienda francese sviluppatrice di tanti videogiochi di successo, durante la conferenza Unite Europe 2017 ha mostrato una prima versione di giochi in Realtà Mista per gli HoloLens.

Ubisoft svela i primi giochi in Realtà Mista

Gli HoloLens sono stati progettati inizialmente come strumenti per aumentare le potenzialità dei giochi; successivamente Microsoft li ha trasformati in strumenti per l’educazione e il lavoro.

Ubisoft, nota per titoli come Tom Clancy e Assassin Creed, ha svelato tre prototipi di giochi che mostrano oggetti realistici con mappatura spaziale per creare nuovi titoli. La mappatura spaziale permette di scansionare l’ambiente e di utilizzarlo per inserire oggetti olografici come forme o altri elementi.
Il programmatore David Yue ha mostrato come i soldati potrebbero essere manipolati semplicemente muovendo le mani. Con la mappatura spaziale, i personaggi potrebbero muoversi liberamente nello spazio circostante. Tuttavia uno dei primi prototipi – noto con il nome di Rabbid Rockets – non utilizza ancora la mappatura spaziale.

Ubisoft sta ancora giocando con le nuove tecnologie disponibili per la Realtà Mista. Anche se nessuno dei prototipi presentati diventerà mai un videogioco, lavorando a stretto contatto con Microsoft, Ubisoft potrebbe diventare uno dei primi a realizzare giochi olografici.

Cosa ne pensate di queste novità? Quali titoli vorreste provare in Realtà Mista? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | On MSFT