App pirata Windows Store

Il Windows Store sarebbe terreno fertile per diverse, troppeapp per lo streaming pirata di film e serie TV. Sembrerebbe che Microsoft stia per intervenire nuovamente sul catalogo del Windows Store.

Troppe app per lo streaming pirata

Il Windows Store sarebbe pieno di app che permettono di guardare illegalmente e in streaming i più recenti film e spettacoli televisivi. Il tutto senza spendere neanche un centesimo. Molte di queste app vengono addirittura sponsorizzate da Microsoft nella sezione App più popolari gratis. Grazie a queste app è possibile guardare film come Dunkirk e Wonder Woman o le serie TV come Game of Thrones.
Ironia della sorte, molte app sono universali e risultano disponibili al download in tutti i dispositivi Windows 10: PC, tablet, smartphone, Xbox, Surface Hub e HoloLens. Dispongono anche della pubblicità in-app, per guadagnarci dagli ignari utenti.

Tutte queste app pirata sono in contrasto con le regole del Windows Store:

Tutti i contenuti dell’app e i metadati a essa associati devono essere creati originariamente dal fornitore di applicazioni, autorizzati dal titolare dei diritti di terze parti o utilizzati nei modi e nei tempi descritti dalla legge.

Microsoft è stata contattata in merito a questa spinosa vicenda e ha dichiarato quanto segue:

Stiamo ricevendo dei report sulla violazione della proprietà intellettuale o sulla pubblicazione di contenuti inappropriati nel nostro Store e stiamo verificando questi report. Con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti contenuti di qualità e sicuri, continuiamo a lavorare con gli sviluppatori per assicurarci che le app rispettino le regole del nostro Store.

Le app pirata avranno dunque una vita molto breve. Cosa ne pensate di questa spiacevole situazione? Vi siete accorti di questo proliferare di app pirata? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser