Yammer, l'app del social network aziendale di Microsoft per Windows e Mac

Yammer è il social network aziendale di Microsoft. Da poche ore è disponibile al download il programma ufficiale per PC e tablet Windows e Mac.

Yammer

Yammer ti offre un approccio più rapido e intelligente alla comunicazione e alla collaborazione all’interno della tua azienda, per discutere nuove idee, condividere aggiornamenti e trovare tutte le risposte insieme ai colleghi di tutto il mondo.

La capacità di restare sempre in contatto è più importante che mai:

  • Condividi e collabora con le persone giuste – Comunica, condividi file e collabora in gruppi organizzati per progetto o argomento, coinvolgendo nella conversazione partner esterni in tutta sicurezza ogni volta che ti serve.
  • Attingi alle competenze dell’intera organizzazione – Usa il feed Esplora per mantenere il controllo degli aspetti più importanti e sfruttare al massimo il lavoro degli altri, grazie a una potente funzionalità di ricerca che restituisce risultati personalizzati per migliorare il processo decisionale.
  • Comunica e interagisci con chiunque – Scopri nuovi livelli di collaborazione grazie ad app per dispositivi mobili potenti e sicure, che mantengono sempre in contatto i team e parte della community, ovunque si trovino.
  • Integrazione completa con Office – Grazie a un’interfaccia familiare e alle stesse caratteristiche di condivisione di sempre, Yammer è il tuo strumento social all’interno di Office, integrandosi con le tue app preferite per aiutarti a mantenere alti livelli di produttività.

Yammer e Office 365 – Un connubio perfetto

  • Collaborazione ai documenti – Discussione sui contenuti e modifica e creazione condivisa di documenti con Office Online.
  • Analisi intelligenti – Suggerimenti intelligenti per persone e gruppi basati sulle interazioni in Office 365.
  • Esperienza interconnessa – Discussione sui contenuti e condivisione di documenti direttamente da SharePoint, Delve, Skype Meeting Broadcast e altro ancora.

Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows.

Il programma è disponibile per PC e tablet Windows 7/8/8.1/10 e per Mac (10.9 o versione superiore). Cosa ne pensate del client ufficiale di Yammer? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Yammer | Windows 32-Bit, Windows 64-Bit, Mac