Calendari condivisi sincronizzati Android iOS Office 365

Con il nuovo aggiornamento di Outlook, attualmente in roll-out su Android e iOS, è possibile sincronizzare anche i calendari condivisi di Office 365.

AGGIORNAMENTO | La funzione di sincronizzazione dei calendari condivisi è ora in fase di rilascio per le app di Android e iOS. Si aggiungono anche la possibilità di delegare la gestione del calendario a un altro utente e il supporto del servizio Meetup. In aggiunta a queste novità è stata semplificata anche la gestione generale della creazione di eventi nel calendario delle due app.

Calendari condivisi sincronizzati anche su mobile

Con il nuovo update di Outlook è possibile sincronizzare e condividere i calendari condivisi di Office 365 anche su iOS e Android. I calendari condivisi esistenti, però, non saranno aggiornati e continueranno a essere sincronizzati solo sul web, su Windows e Mac. La sincronizzazione avverrà su mobile solo se il calendario è condiviso tra utenti che sono entrambi in Exchange Online o se l’invito è accettato tramite Outlook sul web, su iOS o su Android. Il roll-out di questo aggiornamento è iniziato già da qualche giorno e sarà completato il 22 settembre 2017.

La funzionalità dovrebbe raggiungere anche Windows 10 Mobile durante il quarto trimestre del 2017, ma la data precisa non è nota. Microsoft tiene a precisare che questi cambiamenti sono solo l’inizio. L’obiettivo finale è quello di poter condividere e accettare l’invito da qualsiasi client di Outlook. Inoltre, tutti i calendari – anche quelli già esistenti – saranno in futuro aggiornati per poter permettere la sincronizzazione anche su mobile.

Avete qualche calendario condiviso su Office 365? Siete contenti dell’arrivo della possibilità di sincronizzare i calendari condivisi anche su mobile? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Outlook per Android | Download
Outlook per iOS | Download