Microsoft ha inaugurato ieri i preordini dei visori per la Mixed Reality. Attualmente sono disponibili in preordine negli Stati Uniti e in Europa, ma non ancora in Italia, sebbene siano in arrivo anche da noi. Tuttavia è possibile preordinarli subito anche dal nostro paese tramite il Microsoft Store a partire da 449 €, con spese di spedizione gratuite.

AGGIORNAMENTO | Dopo i preordini, i visori sono ora ufficialmente disponibili all’acquisto negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei.

Acquisto visori dal Microsoft Store

Con la stessa procedura utilizzata per acquistare il Microsoft Band, HoloLens, Surface Book e altri dispositivi dagli Store online inglese, francese o tedesco, è possibile portare a casa anche i visori.
Il trucco sta nell’indicare un fasullo indirizzo di fatturazione in fase di pagamento, per poi indicare invece il vero indirizzo di spedizione, localizzato in Italia. Siccome l’indirizzo di fatturazione deve comunque essere verosimile, potrete lasciarvi ispirare Bing Mappe, prendendo ad esempio un indirizzo di un esercizio commerciale di Berlino, in caso di acquisto dallo store tedesco; a tale indirizzo non verrà inviato alcun documento o prodotto, è solo una questione formale. I nuovi visori verranno invece consegnato gratuitamente all’indirizzo indicato per la spedizione.
Nessun rischio neanche per la garanzia, che sarà riconosciuta senza problemi anche in Italia.

Disponibilità e prezzo

Al momento in cui scriviamo sono disponibili solamente tre modelli di Acer, Dell e Lenovo. Il prezzo ufficiale dei visori è di 449 € comprensivi del controller nei Microsoft Store tedesco, francese e inglese, con spese di spedizione gratuite e disponibilità il 17 ottobre.

Acquisterete uno dei visori per la Mixed Reality dal Microsoft Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Store | Acer WMR
Microsoft Store | Dell Visor
Microsoft Store | Lenovo Explorer
Amazon | HP WMR