Chrome Software Cleaner

Google è al lavoro per avvisare gli utenti sulle estensioni dannose installate nel proprio browser. Chrome Software Cleaner è una specie di antivirus in grado di eliminare tutte le minacce.

Chrome Software Cleaner

Lo scorso mese, Google ha aggiornato Chrome modificando le impostazioni del browser e aiutando gli utenti a ripristinarle in caso di problemi. Grazie a questa modifica potrete dire addio al software malevolo che vi cambia l’home page.

Questo mese, Google ha integrato Software Cleaner, una specie di antivirus integrato che individuerà programmi sospetti o indesiderati nel computer. In passato Google ha lavorato con ESET per integrare il suo database, ma questo non ha mai funzionato correttamente; per tale motivo la società ha deciso di svilupparne uno su misura.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo. Altri dettagli sono presenti nel post ufficiale sul blog di Google. Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità di Chrome? Riuscirà a proteggere gli utenti? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Android Police

Chrome Software Cleaner | Download