A distanza di sei mesi dal precedente avvistamento, sono trapelati in rete nuovi brevetti Microsoft che raffigurano il misterioso e ormai most wanted dispositivo mobile ripiegabile, vociferato come definitivo dagli stessi dirigenti Microsoft.

AGGIORNAMENTO | Un ulteriore brevetto ci mostra le immagini di quello che potrebbe essere il dispositivo definitivo, con doppio display ripiegabile. In questo caso le illustrazioni sembrano sintetizzare al meglio tutti i rumor precedenti in un dispositivo che potrebbe avvicinarsi veramente all’aspetto reale di Andromeda. Il display ripiegabile su sé stesso trasforma il dispositivo in un device tascabile e all’occorrenza una delle due parti può fungere da tastiera. Sul retro è posizionata la fotocamera, che abbiamo già potuto vedere nel brevetto sottostante.

Nuovi brevetti di Andromeda?

I due nuovi brevetti, consultabili qui e qui, sono molto simili al precedente. Il dispositivo in questione appare come composto da due parti uguali e ripiegabili grazie a una cerniera posta nel mezzo, in grado di trasformarlo in qualcosa di simile a uno smartphone. Ancora una volta viene posta grande attenzione alla fotocamera che, nell’ultimo brevetto illustrato in alto, potrebbe essere unica, sfruttando la corrispondenza delle due metà una volta ripiegati i due display del dispositivo nella modalità libretto.

Stando ai rumor più attendibili circolati di recente, questo dispositivo ripiegabile esisterebbe davvero e corrisponderebbe al nome in codice di Andromeda. Alcune indiscrezioni vorrebbero un suo lancio previsto addirittura nel corso del 2018.

Nuove indiscrezioni su Andromeda, il dispositivo mobile ripiegabile già nel 2018?

Cosa ne penate di questi nuovi brevetti? Pensate possa trattarsi di un dispositivo reale e realizzabile? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | h0x0d, MSPU