Office 365

Kirk Koenigsbauer, Corporate Vice President del team di Office, ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di dicembre 2017 per Office 365 e Office 2016.

Le novità di Office 365 nell’aggiornamento di dicembre 2017

  • Sblocca automaticamente informazioni dettagliate con AI – Ogni giorno, milioni di utenti si affidano a Excel per eseguire operazioni complesse e ricavare valore dai dati che stanno trattando. Per molti, estrarre dei dati da un nuovo set può spaventare. Da oggi è disponibile Insights in Excel, un nuovo servizio per gestire i dati che aiuta a identificare tendenze, valori anomali e altre visualizzazioni, fornendo nuove e utili prospettive sui dati.
  • Gestisci gli acronimi interni con il machine learning – Ogni luogo di lavoro è unico e vengono utilizzati acronimi diversi da organizzazione a organizzazione. Da oggi è disponibile Acronyms in Word che, grazie all’apprendimento automatico, permette di individuare gli acronimi che vengono usati in Microsoft Graph per le email e i documenti.
  • Accedi agli eventi in tempo in Outlook – Cortana è in arrivo nell’app di Outlook e aiuterà gli utenti a rimanere aggiornati sui propri appuntamenti. Quando si avvicinerà l’ora di un appuntamento, Cortana invierà una notifica con le indicazioni per raggiungere il luogo della riunione.
  • Trova il testo nelle immagini con la ricerca intelligente – È possibile estrarre il testo ricercabile dalle immagini presenti in OneDrive e SharePoint.
  • Microsoft Whiteboard per PC e tablet Windows 10.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Office 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia