Xbox Game Pass

A distanza di un anno dal lancio del “Netflix dei giochi”, Microsoft annuncia l’arrivo in contemporanea delle esclusive di Xbox in Game Pass.

Xbox Game Pass si espande con le esclusive

A partire da questo momento, tutte le esclusive della console di Microsoft saranno disponibili in Game Pass nello stesso giorno di uscita del gioco. Questo cambiamento include sia titoli di produttori terzi – come il prossimo Sea of Thieves, in uscita il 20 marzo – sia tutti i futuri capitoli delle saghe di Microsoft Studios, come Halo, Forza e Gears of War. A seguire trovate il comunicato stampa di Microsoft.

Microsoft è lieta di annunciare una nuova importante novità per la community Xbox, che vedrà l’ampliamento e il rinnovamento di Xbox Game Pass, offrendo così a tutti gli appassionati un’esperienza di gioco unica.

L’obiettivo dell’espansione è quello di rendere disponibili su Xbox Game Pass tutte le esclusive Xbox One prodotte da Microsoft Studios lo stesso giorno del loro rilascio. Questo significa che quando Sea of Thieves sarà disponibile il 20 marzo, sarà presente sul catalogo di Xbox Game Pass e giocabile da tutti gli abbonati.

Questo ambizioso progetto non riguarda solamente i titoli già annunciati come Sea of ​​Thieves, State of Decay 2 e Crackdown 3, ma anche i giochi Microsoft Studios che verranno presentati in futuro, inclusi i nuovi episodi delle saghe che hanno segnato la storia di Xbox come Halo, Forza e Gears of War.

Microsoft ha appena iniziato ad esplorare le ampie opportunità che questo nuovo modello di abbonamento può offrire all’industria dei videogiochi e ai propri fan. Microsoft crede che Xbox Game Pass sia il catalizzatore perfetto attraverso il quale sviluppatori ed editori potranno reinventare il modo in cui i giochi vengono creati e distribuiti, dando così vita a nuovi modi di giocare e di vivere l’esperienza di gioco.

Inoltre, a partire dal mese di marzo, sarà possibile trovare nei negozi GameStop delle carte-abbonamento per Game Pass con validità di 6 mesi. L’abbonamento di 6 mesi a Game Pass avrà un costo di 59,99 $.

Cosa ne pensate di questo grande aggiornamento della lista dei titoli di Game Pass? Avete già un abbonamento attivo al “Netflix dei giochi” di Microsoft? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Blogs