Installazione aggiornamenti veloce Windows 10 Windows Update Insider

Microsoft ha appena annunciato di aver velocizzato ulteriormente il processo di installazione degli aggiornamenti semestrali di Windows 10.

Aggiornamenti più veloci

I tempi erano stati già ridotti grazie all’introduzione della UUP, e successivamente con Fall Creators Update, arrivando a una media dei tempi di aggiornamento pari a meno di un’ora. Con i prossimi aggiornamenti a partire da Spring Creators Update, Microsoft ha promesso di velocizzare il processo di aggiornamento fino al 60 %.
Il colosso di Redmond ha attuato alcuni accorgimenti per velocizzare l’installazione degli aggiornamenti più grandi, agendo sulle due fasi di installazione online e offline, demandando alla prima alcune operazioni che finora erano svolte nella seconda. Questo affinamento del processo ha permesso di abbassare la media dei tempi di aggiornamento fino a circa 30 minuti. Qui in basso potete vedere le differenze tra il vecchio processo (sinistra) e quello nuovo (destra).

Siete Insider e avete già riscontrato un’installazione più veloce delle nuove build? Come migliorereste ancor di più l’intero processo? Scrivete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft