Atteso inizialmente lo scorso 10 aprile e poi posticipato, il primo dei due aggiornamenti annuali di Windows 10 April Update (1803), conosciuto anche come Redstone 4, potrebbe arrivare il secondo martedì di maggio.

AGGIORNAMENTO | Microsoft ha comunicato la data di inizio del rilascio il 30 aprile. Maggiori dettagli in quest’altro articolo.

8 maggio?

Sembra un controsenso, ma i PC e tablet con Windows 10 potrebbero iniziare a ricevere quello che da noi si chiamerà l’Aggiornamento di aprile (solo) a partire dall’8 maggio. Dalla Cina sono trapelati dei documenti interni di alcuni rivenditori Microsoft che riporterebbero la data ufficiale dell’inizio del roll-out globale fissato per il 9 maggio (da noi con sei ore in meno rispetto al fuso orario cinese), plausibile secondo lo schema abituale dei rilasci degli aggiornamenti del sistema operativo.

Se ci sarà da attendere ancora qualche giorno, come vi abbiamo riportato, la build RTM definitiva è già arrivata, ed è possibile installarla in anteprima tramite l’.ISO in italiano con le nostre guide.

In ogni caso ormai è chiaro, stavolta dovrebbe essere quella buona. Avete già installato il nuovo aggiornamento o attenderete il roll-out ufficiale? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | IThome