Microsoft Store Windows 10 sezione Reparti

Con l’ultimo aggiornamento, il Microsoft Store di Windows 10 si arricchisce della nuova sezione Reparti, già presente nello Store online.

Sezione Reparti nello Store

A differenza delle altre sezioni già esistenti, come App e Giochi, la sezione Reparti integra un menu a tendina che rivela un’ulteriore suddivisione. Cliccando la sezione Reparti, presente accanto alla barra di ricerca, verranno mostrate 20 sottocategorie, suddivise in:

  • S0ftware e applicazioni
  • Intrattenimento
  • Dispositivi
  • Offerte

Quasi tutte le sottosezioni rimandano a pagine interne dello Store, mentre alcune come Office e Software support aprono le rispettive pagine web dello Store online. La nuova sezione ha l’obiettivo di mettere ordine nella sempre più grande diversità di contenuti che lo Store accoglie, come i font, i libri e i dispositivi.

Altre sezioni (Dispositivi, Libri, Estensioni di Microsoft Edge)

In Italia soltanto le sezioni Home, App, Giochi e Film e TV sono attive. Tuttavia, negli Stati Uniti sono state abilitate anche le sezioni Dispositivi (per l’acquisto di Surface, Xbox e altro hardware), Libri ed Estensioni di Microsoft Edge. È possibile che presto queste sezioni possano fare la loro comparsa anche in altri paesi, come l’Italia. A confermare quest’ipotesi ci sono diverse pagine di dispositivi hardware accessibili dall’Italia e tradotte in italiano.

Per il momento, comunque, queste nuove sezioni rimangono esclusiva del Microsoft Store americano. Per visualizzare le nuove sezioni, assicuratevi di avere la versione 11804.1001.10.0 dello Store e di impostare l’area geografica su Stati Uniti. Trovate il link per aggiornare il Microsoft Store in fondo all’articolo.
Cosa ne pensate della sezione Reparti? Credete che lo Store abbia bisogno di un maggiore ordine? Scrivete la vostra a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Store | Download