È passato un mese esatto dall’inizio del rilascio ufficiale di April 2018 Update e l’ultima versione del sistema operativo è già arrivata sulla metà dei PC Windows 10.

April 2018 Update dopo un mese

April 2018 Update è attualmente in fase di distribuzione e, così com’è successo con i precedenti aggiornamenti il rilascio sta avvenendo a scaglioni ma in modo nettamente più rapido. Come evidenziato anche dal nostro sondaggio, molti utenti hanno già ricevuto o aggiornato manualmente all’ultima versione pubblica di Windows 10, la più rapida distribuzione finora mai effettuata da Microsoft.

Per dare una idea della velocità di propagazione di April 2018 Update, basti pensare che Fall Creators Update ha impiegato il doppio del tempo per raggiungere la metà degli utenti totali e Creators Update più del triplo.

Situazione simile anche per la gamma Surface, che risulta aggiornata per circa la metà del totale – salvo qualche eccezione come Surface 3 e Surface Laptop.

Cosa ne pensate di questi dati? Avete già aggiornato tutti i vostri dispositivi ad April 2018 Update? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.