Messaggi per il web

Messaggi per il web è un nuovo portale creato da Google che vi permette – come WhatsApp Web – di creare una connessione e inviare SMS direttamente dal browser del vostro PC, senza passare dallo smartphone.

Messaggi per il web

Il sito funziona solo se sullo smartphone avete – come applicazione per l’invio dei messaggi – Android Messaggi, appena aggiornata per supportare questa funzionalità di Android. Se non avete Android Messaggi, potete installarla tramite il Play Store.

Per poter usare Messaggi per il web, seguite questi semplici passaggi:

  1. Aprite sullo smartphone Android Messaggi; dovrebbe comparire una barra in basso con la richiesta di sfruttare la nuova funzionalità; se non dovesse apparire, cliccate sui tre puntini in alto a destra e poi su Messaggi per il web.
  2. Collegatevi, tramite PC, al sito messages.android.com e attendete che venga generato un QR Code.
  3. Inquadrate il codice col vostro smartphone e attendete che la sincronizzazione venga completata.

Con Messaggi per il web potrete ricevere e inviare messaggi direttamente dal PC Windows; sono correttamente gestiti anche i dual SIM. Se non trovate l’opzione Messaggi per il web sullo smartphone, aggiornate l’applicazione. Cosa ne pensate del nuovo strumento di Google? Lo userete? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Android Messaggi | Download
Messaggi per il web | Visita