L’ufficio brevetti americano ha appena registrato un nuovo disegno depositato da Microsoft e che riguarderebbe un paio di auricolari wireless simili agli AirPods di Apple.

AGGIORNAMENTO | Dopo il brevetto pubblicato la scorsa estate, è appena trapelato un rumor circa l’esistenza delle Surface Buds, auricolari wireless brandizzati Surface, nome in codice Morrison, in arrivo forse quest’anno. Come le cuffie Headphones, questi ultimi potrebbero supportare l’integrazione di Cortana, l’attenuazione del rumore e gesture compatibili con gli smartphone, esattamente come le AirPods di Apple.

AirPods Surface?

Gli AirPods di Apple sono uno degli accessori audio di questo genere più riusciti, frutto del lavoro degli ingegneri e designer Apple degli ultimi anni. Stando ai documenti trapelati, anche Microsoft potrebbe aver pensato di produrre qualcosa di simile, magari da abbinare alla sempre più vasta gamma Surface. Non si tratterebbe solamente di auricolari senza fili: sarebbero dotati anche di funzioni smart, come un sensore della temperatura corporea e il supporto ai comandi vocali tramite Cortana, per prendere note o gestire il proprio calendario e le notifiche.

Al momento non è chiaro se il brevetto si trasformerà in un prodotto vero e proprio, ma è certo che venendo dai laboratori Microsoft potrebbe essere molto interessante e diventare un serio rivale degli AirPods. Vi piacerebbero un paio di auricolari smart da parte di Microsoft? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser