Come promesso da Dona Sarkar, è stato da pochi minuti riattivato il canale Insider Skip Ahead, che consentirà di provare in anticipo il nuovo ramo di sviluppo di Windows 10.

AGGIORNAMENTO | Dopo circa tre settimane, Microsoft ha raggiunto un numero di utenti sufficienti e ha richiuso il canale Skip Ahead di Insider Preview, pertanto non è più possibile iscriversi. Per provare le build Windows 10 19H1 occorrerà attendere la fine dello sviluppo di Redstone 5 sul canale Veloce (Fast ring). Chi è già su Skip Ahead, invece, continuerà a ricevere le build di 19H1.

Saltate a 19H1

Dopo averlo resettato qualche settimana fa, Microsoft ha riaperto il canale Skip Ahead a tutti. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un’opzione, già attiva per tutti gli Insider, che dà la possibilità di saltare alla prossima versione (19H1) e iniziare a ricevere le prime build del futuro aggiornamento di Windows 10 prima del rilascio ufficiale del prossimo. Attualmente queste ultime non sono ancora disponibili, per ora entrambe le modalità scaricheranno le build di Redstone 5.
L’opzione Skip Ahead è nuovamente disponibile in Impostazioni > Aggiornamenti > Windows Insider, dove potete scegliere quale tipo di contenuto scaricare. Anche chi ne faceva già parte, dovrà abilitarla nelle impostazioni. Microsoft ha intenzione di garantire solo un ristretto numero di accessi, raggiunto il quale chiuderà nuovamente il canale. Naturalmente il nuovo ramo di sviluppo comporterà il rilascio di build potenzialmente più instabili, con i consueti bug e malfunzionamenti.

Tornerete o proverete Skip Ahead e le build di 19H1? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft