Concepts

Concepts, la famosissima app di progettazione e disegno professionale per iPad, sbarca nel Microsoft Store per PC e tablet Windows 10.

Concepts per Windows 10

Concepts è una app pluripremiata e ad alte prestazioni per professionisti della creatività. La nostra prima versione per Windows è ottimizzata per i dispositivi più recenti, tra cui Surface, Surface Pen e Surface Dial. Disegna le tue idee a mano con strumenti naturali e tratti vettoriali, poi aggiungi il tocco finale con gesti intuitivi. Quando sei pronto per un feedback, condividile rapidamente con colleghi e amici, sempre e ovunque.

  • Disegna, progetta e prendi appunti con pennelli fluidi e biologici. I nostri strumenti realistici rispondono a pressione, inclinazione e velocità e rimangono cristallini durante lo zoom.
  • Zoom e panoramica sulla tela infinita per dare sfogo all’immaginazione e alla creatività senza limiti.
  • Personalizza la tua interfaccia utente per un flusso di lavoro comodo e focalizzato.
  • Progetta più velocemente con otto slot per gli utensili personalizzabili, preset degli strumenti per dimensioni, opacità e levigatura e la bella ruota dei colori COPIC che ti aiuta a scegliere colori incredibili insieme, sempre.
  • Tocca+tieni premuto per selezionare qualsiasi parte del (o intero) tuo schizzo e regolalo, modificalo, copialo e spostalo con gesti naturali. – Annulla senza limiti con un tocco a due dita sullo schermo.
  • I livelli infiniti e regolabili con lo smistamento automatico basato sugli strumenti aiutano a mantenere il tuo lavoro organizzato.
  • Scegli il tipo di carta in background o un colore di sfondo personalizzato.
  • Imposta l’azione del dito per fare qualcosa di separato dallo stilo, come panoramiche o selezionare.
  • Esportazione in formati standard e ad alta risoluzione per bellissime stampe e feedback rapidi tra colleghi e amici.

Concepts è utilizzato dai migliori designer di Disney, Playstation, Philips, HP, Apple, Unity, Illumination Entertainment e molti altri.

  • “Uso Concepts più di qualsiasi altro strumento. Lo adoro. Il flusso di lavoro naturale, fluido e basato su vettori è così facile da usare, ma incredibilmente potente. La tecnologia non intralcia la creatività. L’esperienza utente rapida e pulita lo rende un piacere da usare.”- Yarrow Cheney, scenografo, regista
  • “L’app Concepts non ha cambiato quello che faccio, ha solo trasformato il modo in cui lo faccio. Mi offre la potenza, la flessibilità e l’adattabilità della tecnologia con tutta la sensibilità e l’immediatezza del disegno a mano tradizionale. In breve, è un’app senza la quale non riesco a immaginarmi ora ed è l’unica volta in cui ho sperimentato qualcosa che migliora carta e penna.” – Ewen Miller, responsabile di Calderpeel Architects
  • “La uso per tutto. Disegnare, prendere appunti, brainstorming, wireframing, progettazione – TUTTO. E funziona.” – natanaeldekross

Inizia a disegnare con il nostro pacchetto di schizzi solido e gratuito. Goditi i bellissimi strumenti, i colori COPIC, i cinque strati, le nostre infinite esportazioni su tela e JPG. Passa agli Essentials, progettati appositamente per i professionisti. Ottieni la potente capacità di selezionare e regolare i tratti dopo averli disegnati, sbloccare livelli infiniti ed esportare file PNG ad alta risoluzione per la stampa o il feedback. Ottieni tutto ciò che desideri a-la-carte, come i pacchetti di pennelli espressivi e funzionali per stile e impatto. Oppure iscriviti e accedi a tutte le librerie e alle funzionalità dell’app, incluse quelle future. Se scegli di iscriverti a Concepts Everything mensilmente o annualmente, il pagamento verrà addebitato sul tuo account Microsoft al momento dell’acquisto. Il piano si rinnoverà automaticamente al prezzo indicato sopra entro 24 ore dalla fine del periodo di fatturazione, a meno che non venga disattivato in anticipo. Puoi annullare o apportare modifiche in qualsiasi momento nelle impostazioni del tuo account Microsoft. Siamo dediti alla qualità e all’aggiornamento frequente. Se rimani bloccato, chatta con noi in-app, scrivi una nota a concepts@tophatch.com o raggiungici ovunque con @ConceptsApp. COPIC è il marchio di fabbrica di Too Corporation. Un ringraziamento speciale a Lasse Pekkala, Osama Elfar e Mimochai per la copertina!

Le novità disponibili in questa prima versione sono le seguenti.

  • Ora puoi usare i tuoi acquisti mentre il computer è offline.
  • Gli slider di proprietà dello strumento (dimensione, opacità, levigatezza): adesso sono non lineari e utilizzano un arrotondamento più standard.
  • Il supporto a Surface Dial è stato migliorato in modo da essere più facile da usare.
  • Alcune traduzioni sono state aggiornate.

Seguono alcuni screen dell’app per PC e tablet Windows 10.

L’app è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store e può essere installata nei PC e tablet Windows 10. Cosa ne pensate di Concepts? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Concepts | Microsoft Store, App Store