iMyFone AnyRecover

iMyFone AnyRecover è un semplice ma efficace programma dedicato al ripristino dei file cancellati o persi da una qualunque unità, dagli hard-disk interni a quelli esterni, dalle schede di memoria ai lettori MP4.

iMyFone AnyRecover

Abbiamo deciso di usare iMyFone AnyRecover per recuperare dei file cancellati accidentalmente dalla scheda SD di una reflex. Dopo aver installato e attivato regolarmente il programma, ci siamo trovati davanti a un’interfaccia pulita sui toni dell’arancione, con sei modalità di ripristino tra cui scegliere.

  • Deleted Files Recovery – Strumento utile per il ripristino di file cancellati dalle unità interne al PC e dalle schede SD.
  • Recycle Bin Recovery – Da usare se avete accidentalmente svuotato il cestino di Windows e volete recuperare i file presenti.
  • Formatted Disk Recovery – Funzionalità che si attiva in caso di unità formattate, siano queste hard-disk o schede SD.
  • Lost Partition Recovery – Identifica facilmente le partizioni presenti in un’unità e le ripristina.
  • External Device Recovery – Strumento dedicato al ripristino di file da dispositivi esterni come lettori MP4, camere digitali e altro.
  • All-Round Recovery – Analisi più approfondita ed efficace dell’intero sistema, utile se avete bisogno di un controllo completo di tutte le unità.

Nel nostro caso abbiamo usato la funzione Deleted Files Recovery, essendo il nostro scopo il ripristino di una scheda SD. Dopo aver cliccato sul tool scelto, abbiamo selezionato l’unità da ripristinare e i tipi di file, come foto, audio, video, documenti o file generici. La scansione è stata molto veloce; in meno di un minuto, iMyFone AnyRecover ha trovato 2805 file su una scheda SD da 32 GB.

Con pochi e semplici click abbiamo recuperato le foto che credevamo perse. iMyFone AnyRecover si è rivelato un ottimo strumento per il ripristino dei file persi o cancellati; l’intera procedura di ripristino dura pochi minuti e vi garantisce – come dichiarato dal produttore – una percentuale di successo del 98 %.

iMyFone AnyRecover è disponibile per sistemi Windows; fino al 15 novembre potete acquistare il piano mensile per soli 19,98 $ rispetto ai canonici 49,95 $, con uno sconto del 60 %. Trovate il link per la prova gratuita e per l’acquisto in fondo all’articolo. Cosa ne pensate di questo software? Avete mai avuto bisogno di un programma per il ripristino dei dati persi o cancellati? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

iMyFone AnyRecover | Scarica