OneDrive redesign interfaccia Fluent Design

Con l’arrivo delle nuove icone di Office e Windows 10, anche OneDrive si rifà il look seguendo lo stile Fluent Design. Ecco come apparirà il servizio di cloud storage di Microsoft.

OneDrive più intelligente e in stile Fluent Design

Nel ridisegnare l’interfaccia grafica di OneDrive, il team di Office si è focalizzato sull’includere un header più coerente con le altre applicazioni, navigazione migliorata con le icone per ogni sezione, nuovo font più leggero, palette colori più calda e tanto altro. Inoltre, OneDrive integrerà presto nuove funzionalità che lo renderanno un servizio più intelligente e a favore dell’utente. Ecco tutte le novità in arrivo:

  • File consigliati – Utilizzando i servizi intelligenti di Office, la funzionalità File consigliati vi aiuterà a raggiungere i file più importanti per voi in maniera ancor più veloce. Questa funzionalità si basa sul modo in cui lavorate e collaborate con altre persone, ponendo l’attenzione su alcuni file che potrebbero interessarvi.
  • File Card – Per ogni file Word sarà possibile, per esempio, visualizzare l’ultima modifica, il tempo necessario per leggerlo completamente e avere una vista d’insieme sui punti focali che vengono trattati.
  • Vista Recenti – La vista Recenti vi consente di avere un elenco degli ultimi file visti o modificati, con la possibilità di filtrarli per nome, ultima modifica, condivisione o attività effettuate su di esso.
  • Attività sui file – I file nella vista Elenco o Riquadri mostreranno maggiori informazioni riguardanti le modifiche non viste, le menzioni e i commenti.

Tutte queste novità, compresa la nuova interfaccia di OneDrive, saranno rilasciate gradualmente a tutti gli utenti nelle prossime settimane. Cosa ne pensate di questi cambiamenti in arrivo in OneDrive? Apprezzate la nuova interfaccia grafica in stile Fluent Design? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft