Windows 10 Mobile app Portafoglio Wallet

A partire da marzo 2019, l’applicazione Wallet – in italiano chiamata Portafoglio – per Windows 10 Mobile verrà dismessa ufficialmente.

AGGIORNAMENTO | Come anticipato a gennaio, il servizio di pagamenti dell’app Portafoglio di Windows 10 Mobile termina oggi 28 febbraio 2019. L’app continuerà a funzionare unicamente per la gestione di carte fedeltà e biglietti.

Addio a Portafoglio per Windows 10 Mobile

L’applicazione Wallet – in italiano Portafoglio – sarà dismessa ufficialmente da Microsoft a partire dal 28 febbraio. L’app consentiva, in maniera simile a quanto fanno Apple Pay e Google Pay, di pagare sfruttando la connettività NFC del dispositivo con Windows 10 Mobile (non in Italia).
Specifichiamo che sarà soltanto l’applicazione per Windows 10 Mobile a essere dismessa: il servizio Microsoft Pay continuerà a funzionare correttamente e a esistere anche dopo febbraio 2019. La notizia arriva direttamente da un banner sul sito ufficiale del servizio.

L’abbandono di questa applicazione ufficiale di Microsoft non sorprende: soltanto qualche giorno fa l’azienda ha confermato che il supporto a Windows 10 Mobile terminerà definitivamente quest’anno.

https://www.windowsblogitalia.com/2019/01/addio-definitivo-supporto-windows-10-mobile/

Cosa ne pensate dell’ennesimo “addio”? Avete mai utilizzato l’app Portafoglio su uno smartphone con Windows 10 Mobile? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft