In seguito alla fuoriuscita di indiscrezioni circa Windows 10X, un designer ha provato a immaginare una Start screen senza live tile.

24 FEBBRAIO 2020 | A un anno esatto di distanza, il designer vGlad, ispirandosi a Windows 10X, ha aggiornato il suo vecchio concept per mostrarci come potrebbe apparire la versione desktop di Windows 10 senza tile.

 

Windows senza tile

La versione leggera di Windows, che dovrebbe competere nel mercato di Chrome OS con un’interfaccia semplificata basata su WCOS, sarebbe contraddistinta dall’abbandono delle live tile, caratteristica peculiare delle versioni moderne del sistema operativo Microsoft. Se faticaste a immaginare questo scenario, il concept di vGlad ci mostra un’idea di come potrebbe presentarsi la Start screen di Windows 10X, con una sorta di salto nel passato di dieci anni a quella di Windows 7, miscelando Fluent Design, icone e le nuove funzioni cross-device di Windows 10.

Vi piacerebbe una Start screen così o non volete rinunciare alle attuali live tile?  Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia