Microsoft Italia ha annunciato l’evento “We are all creators”: tre giorni di appuntamenti esclusivi dedicati ai professionisti e agli amanti del design.

We are all creators 12-14 aprile alla Microsoft House

Dal 12 al 14 aprile la Microsoft House a Milano ospiterà un ciclo di appuntamenti imperdibili, in collaborazione con Intel e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Durante la manifestazione aperta a tutti gratuitamente sarà possibile provare anche i nuovi Surface Pro 6, Laptop 2 e Studio 2, lo studio creativo per eccellenza.

Milano, 18 marzo 2019 – In occasione della Milano Design Week, Microsoft presenta We are all creators, una tre-giorni densa di appuntamenti e incontri aperti al pubblico che sarà ospitata dal 12 al 14 aprile all’interno della Microsoft House, location esclusiva, progettata da Herzog & De Meuron, situata nel cuore di Milano.

All’interno di una cornice immersiva e “fuori dall’ordinario”, Microsoft racconterà come i dispositivi della linea Surface aiutino designer, architetti e tutti i professionisti a esprimere il proprio potenziale creativo. Dal Surface Pro 6, iconico 2 in 1 che ha decretato il successo della linea, al Surface Laptop 2, che fonde stile e velocità, dal Surface Book 2, mix perfetto tra potenza e versatilità, al Surface Go, il Surface più piccolo e leggero di sempre, fino al nuovissimo Surface Studio 2, fiore all’occhiello della categoria che si trasforma in una vera e propria fucina creativa.

Per offrire a un pubblico di appassionati e professionisti del settore l’opportunità di toccare con mano il meglio della tecnologia Microsoft e immergersi nel contesto disruptive e creativo della Milano Design Week, Microsoft conta sul supporto di due partner d’eccezione: NABA, Nuova Accademia di Belle Arti una tra le più rinomate Accademie di Design a livello internazionale, e Intel, leader nel settore dei semiconduttori, la cui tecnologia è alla base dei più importanti progressi e innovazioni tecnologiche globali.

Avvalendosi della trentennale esperienza di NABA e del prezioso supporto dei suoi docenti, We are all creators ospiterà una lineup imperdibile di lecture rivolte a professionisti, studenti e appassionati del design per esplorare il rapporto tra arte e tecnologia, e diversi workshop gratuiti e aperti al pubblico.

Durante tutte le giornate dell’evento, Intel accoglierà gli ospiti della Microsoft House presso l’Innovators’ Café, un punto di ristoro per appagare ogni sete creativa e accendere appetito per l’innovazione tecnologica, e racconterà ai visitatori come le proprie tecnologie aiutino ogni persona a realizzare le proprie opere migliori.

In attesa della Design Week, Microsoft e NABA hanno lanciato la speciale iniziativa collettiva 33x33x33, un vero e proprio countdown artistico che reinterpreterà, in chiave contemporanea, il gioco del cadavre exquis: un processo in cui un’opera in formato digitale viene quotidianamente modificata dai partecipanti. Tre sole regole: la variazione dev’essere effettuata utilizzando esclusivamente un dispositivo Surface; l’opera modificata deve essere inviata al partecipante successivo entro 24 ore dalla ricezione; almeno un elemento dell’opera deve rimanere invariato.  Nell’arco dei 33 giorni che precederanno l’inizio delle attività Microsoft al Fuorisalone 2019, tutte le creazioni, realizzate da studenti e docenti NABA, verranno pubblicate all’interno della pagina Instagram ufficiale del progetto.

Di seguito l’agenda degli appuntamenti che avranno luogo presso la Microsoft House dal 12 al 14 aprile. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti, è possibile registrarsi ai seguenti link:

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Parteciperete a questi eventi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia