È arrivata la notizia forse peggiore che gli ultimi utenti di Windows Mobile non avrebbero voluto sentire, WhatsApp dice addio a Windows Mobile, definitivamente.

15 GENNAIO 2020 | Come riportato lo scorso luglio, l’app di WhatsApp ha smesso di funzionare definitivamente in data odierna riportando il messaggio che avverte che il telefono non è più supportato.

10 GENNAIO 2020 | A pochi giorni dalla fine del supporto, WhatsApp ha rimosso definitivamente l’app dallo Store di Windows Phone e Windows 10 Mobile. Rimane disponibile al download l’app WhatsApp Desktop per Windows 10.

31 DICEMBRE 2019 | Oggi, 31 dicembre 2019, è l’ultimo giorno di supporto ufficiale da parte di Facebook per WhatsApp su Windows 10 Mobile. A partire da domani, la famosa applicazione di messaggistica non sarà più supportata sul sistema operativo mobile di Microsoft. Come riportato in precedenza, un messaggio informa gli utenti che l’app continuerà a funzionare fino al 14 gennaio. Dal 15 gennaio 2020 in poi WhatsApp smetterà di funzionare.

18 LUGLIO 2019 | A un mese dalla notizia precedente, l’app è tuttora disponibile sullo Store, ma ne arriva un’altra ancora peggiore. Dopo la fine del supporto ufficiale a fine 2019, WhatsApp smetterà definitivamente di funzionare il 15 gennaio 2020 su Windows 10 Mobile. Potete verificare tale scadenza portando avanti la data del telefono e ottenendo la schermata sottostante. Purtroppo in questo caso non ci sono servizi sostitutivi o possibilità di utilizzare il browser, ma solo quella di cambiare device.

18 GIUGNO 2019 | WhatsApp ha aggiornato nuovamente la pagina delle FAQ riportando che l’app potrebbe sparire dal Microsoft Store il 1° luglio 2019 e non essere quindi più scaricabile su Windows Mobile. Rimane invariato il termine del supporto fissato a fine anno.

WhatsApp potrebbe non essere disponibile nel Microsoft Store dopo il 1° luglio 2019.

30 MAGGIO 2019 | Con l’ultimo aggiornamento, WhatsApp ha iniziato a pubblicare il messaggio di fine supporto nell’app beta di Windows Mobile, confermando il termine al 31 dicembre.


Addio WhatsApp a fine 2019

È ufficiale, WhatsApp per Windows Mobile non sarà più supportato dal 31 dicembre 2019, quando cesserà anche il supporto al sistema operativo. L’ufficialità dell’abbandono viene fornita dall’azienda nelle FAQ aggiornate:

Non sarai più in grado di utilizzare tutti i sistemi operativi Windows Phone dopo il 31 dicembre 2019.

Al momento non è chiaro cosa ci sia nei piani di Zuckerberg. Si vocifera da tempo che il team di WhatsApp sia al lavoro su una nuova applicazione universale per Windows 10 (Mobile?), ma finora non ci sono stati annunci ufficiali.

Usate ancora uno smartphone con Windows Mobile? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WhatsApp