All’E3 2019 è stato presentato il nuovo Microsoft Flight Simulator, la prossima generazione di uno dei franchise di simulazione più amati.

11 NOVEMBRE 2022 | Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento gratuito 40th Anniversary Edition con tanti contenuti per celebrare la storia del gioco e quella dell’aviazione – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Oggi celebriamo l’entusiasmante storia dell’aviazione con il rilascio di Microsoft Flight Simulator 40th Anniversary Edition, la versione più avanzata di questo amato franchise. 

  • 1 aereo di linea Airbus A310 realistico
  • 2 elicotteri e 14 eliporti
  • 2 alianti e 15 aeroporti di alianti
  • 7 famosi velivoli storici tra cui l’Hughes H-4 Hercules (noto anche come Spruce Goose)
  • 4 classici aeroporti commerciali
  • 24 missioni classiche del passato del franchise

17 MAGGIO 2022 | Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento dedicato all’Italia con novità e dettagli accurati per tutta l’area del nostro paese, con un focus su alcune città, aeroporti e un centinaio di punti di interessi – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Nella giornata di oggi, Microsoft Flight Simulator ha annunciato il World Update IX: Italy & Malta, che sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti su Xbox Series X|S e su PC con Xbox Game Pass, PC Game Pass, Windows 10/11, Steam e Xbox Cloud Gaming.

Il team di Microsoft Flight Simulator ha perfezionato quest’area grazie ai più recenti dati geospaziali disponibili. Attraverso l’utilizzo del modello digitale di elevazione, immagini aeree e satellitari e della Rete irregolare triangolare (TIN) sono state realizzate e modellate 20 città, tra cui Roma, Napoli, Venezia e Milano. Questo aggiornamento include quattro aeroporti, 94 punti di interesse (POI) in Italia, e 11 a Malta, tre viaggi nel bush, tre voli di scoperta e tre nuove sfide atterraggi.

22 DICEMBRE 2020 | Come promesso, è ora disponibile l’aggiornamento Sim Update 2 di Flight Simulator con il supporto VR e dei visori per la Realtà Mista, Oculus e Valve. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

11 DICEMBRE 2020 | Microsoft ha annunciato l’arrivo di Flight Simulator su Xbox Series X e S durante la prossima estate. Sarà disponibile da subito anche su Xbox Game Pass.

Siamo entusiasti di condividere che Microsoft Flight Simulator prenderà vita su Xbox Series X|S quest’estate. I Simmini su Xbox Series X|S possono aspettarsi lo stesso livello di profondità della versione PC, permettendoti di provare il simulatore di volo più autentico e realistico che abbiamo mai creato.

Inoltre, il titolo Microsoft ha appena vinto il premio come miglior gioco di simulazione e strategia del 2020 ai The Game Awards.

1 DICEMBRE 2020 | Il supporto VR, che comprende anche i visori per la Realtà Mista, Oculus e Valve, arriverà con l’aggiornamento Sim Update 2 di Flight Simulator in programma il 22 dicembre.

3 OTTOBRE 2020 | Dopo il rilascio del gioco ad agosto, il team di Flight Simulator sta invitando gli utenti a una beta privata per provare il supporto della Realtà Mista e i visori dedicati – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

29 LUGLIO 2020 | Come anticipato, Microsoft ha rilasciato la prima beta privata a tutti gli utenti Alpha – maggiori dettagli sulle novità e i bug corretti a questo indirizzo.

10 LUGLIO 2020 | Come preannunciato, Microsoft ha iniziato a testare con gli Insider iscritti la quinta build Alpha della preview di Flight Simulator – maggiori dettagli sulle novità e i bug corretti a questo indirizzo. Inoltre, ha annunciato che il 30 luglio partiranno i test nella beta privata.

03 LUGLIO 2020 | Microsoft si prepara a testare con gli Insider la quinta build Alpha della preview di Flight Simulator in arrivo il 9 luglio. Microsoft ha anche confermato che è in arrivo la prima beta chiusa entro fine luglio – maggiori dettagli a questo indirizzo.

12 GIUGNO 2020 | Come preannunciato, Microsoft ha iniziato a testare con gli Insider iscritti la quarta build Alpha della preview di Flight Simulator – maggiori dettagli sulle novità e i bug corretti a questo indirizzo.

5 GIUGNO 2020 | Microsoft si prepara a testare con gli Insider la quarta build Alpha della preview di Flight Simulator in arrivo l’11 giugno – maggiori dettagli a questo indirizzo.

15 MAGGIO 2020 | Come preannunciato, Microsoft ha iniziato a testare con gli Insider iscritti la terza build Alpha della preview di Flight Simulator – maggiori dettagli sulle novità e i bug corretti a questo indirizzo. Inoltre, è stata pubblicata la roadmap aggiornata dello sviluppo del gioco con la conferma dell’arrivo di una beta privata a metà luglio.

24 APRILE 2020 | Microsoft si prepara a testare con gli Insider la terza build Alpha della preview di Flight Simulator – maggiori dettagli a questo indirizzo. Inoltre, stando a una indiscrezione, potrebbe essere in arrivo la prima build Beta del programma preview, che potrebbe far compiere un importante passo in avanti nello sviluppo del gioco.

22 APRILE 2020 | Sono stati pubblicati i requisiti minimi, quelli consigliati e quelli ideali per eseguire Microsoft Flight Simulator sul proprio PC. Potete leggerli dall’immagine che segue. Nella configurazione migliore, il videogioco richiederà 32 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria video dedicata, una connessione con bandwidth di 50 Mbps e i processori top di gamma di AMD e Intel.

10 APRILE 2020Microsoft si prepara a testare con gli Insider la seconda build Alpha della preview di Flight Simulator – maggiori dettagli a questo indirizzo.

3 APRILE 2020 | Come preannunciato, Microsoft ha iniziato a testare con gli Insider iscritti la prima build Alpha della preview di Flight Simulator – maggiori dettagli sulle novità e i bug corretti a questo indirizzo.

28 MARZO 2020 | Microsoft ha mostrato un nuovo video del gameplay dedicato alla modalità multiplayer, che permetterà di condividere lo spazio aereo con altri giocatori con un range di 200 Km e una portata di 50 aerei.

13 MARZO 2020Microsoft si prepara a testare con alcuni Insider la prima build Alpha della preview di Flight Simulator – maggiori dettagli a questo indirizzo.

21 FEBBRAIO 2020 | Microsoft ha pubblicato la nuova roadmap aggiornata per i prossimi mesi.

Inoltre, è stato pubblicato un nuovo video del gameplay dedicato agli aeroporti, di cui ben 80 saranno perfettamente replicati all’interno del gioco.

21 GENNAIO 2020 | Microsoft si prepara a testare con alcuni Insider la seconda Tech Alpha (rinominata solamente Alpha) della preview di Flight Simulator. Inoltre è stata pubblicata la roadmap aggiornata dello sviluppo del gioco – maggiori dettagli a questo indirizzo.

19 NOVEMBRE 2019 | IGN, che ha avuto modo di provare una versione Pre-Alpha del videogioco, ha pubblicato un video che mette in risalto la grafica e il fotorealismo del nuovo Flight Simulator. Tra le città mostrate ce ne sono anche tre italiane: Firenze al minuto 4:37, Napoli al minuto 5:45 e, infine, Venezia al minuto 10:35.

24 OTTOBRE 2019 | Come preannunciato, Microsoft ha iniziato a testare con alcuni Insider la prima Tech Alpha della preview di Flight Simulator. Inoltre è stata pubblicata la roadmap dello sviluppo del gioco.

14 OTTOBRE 2019 | Microsoft si prepara a lanciare la Technical Alpha ai primi Insider il 24 ottobre – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

14 SETTEMBRE 2019 | Dopo l’annuncio lo scorso giugno, Microsoft si prepara al rilascio della prima Technical Alpha del gioco e ha iniziato a reclutare gli Insider – trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Programma Insider Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator sarà caratterizzato da diversi tipi di simulazioni, da aerei leggeri a jet a fusoliera larga. Sarà possibile “volare” su questi aerei in un mondo dettagliato e realistico, con la possibilità di cambiare anche le condizioni climatiche.
Microsoft ha annunciato il programma Insider di Microsoft Flight Simulator grazie al quale i membri della community potranno collaborare con il team di sviluppatori per migliorare vari aspetti della simulazione e dell’esperienza di volo. Gli Insider avranno accesso alle alpha e ai beta test in corso e forniranno feedback al team di sviluppo. Potete iscrivervi al programma dal link in fondo all’articolo.

Pensate che il programma Insider risulterà utile anche per un simulatore di volo? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Programma Insider | Iscriviti