Il successore dell’attuale release di Windows 10 continua a essere un mistero. Nonostante il rilascio di May 2019 Update sia iniziato da circa un mese e l’estate incalzi, non si hanno informazioni precise su 19H2.

25 GIUGNO 2019 | È stata pubblicata la nuova roadmap degli aggiornamenti di Windows 10 che conferma l’esistenza e la data del rilascio pubblico di Windows 10 19H2 a ottobre, nonostante l’inizio dei test Insider del nuovo aggiornamento sia stato posticipato a una data da destinarsi.

22 GIUGNO 2019 | Brandon LeBlanc ha confermato che i test sull’anteprima di 19H2, inizialmente previsti per la primavera, sono stati posticipati.

19H2 sarà 1909?

Microsoft non ha più parlato di 19H2, dopo aver comunicato un possibile inizio dei test in primavera. L’estate è ormai arrivata e non ci sono ancora notizie ufficiali in merito. Nello specifico non è ancora chiaro in cosa consisterà l’ottavo aggiornamento di Windows 10, ma soprattutto come verrà fatto testare agli Insider, che attualmente stanno già provando la versione 20H1, ancora successiva.
Tuttavia nelle scorse ore sono trapelate nuove tracce di 19H2, che potrebbe corrispondere ufficialmente alla futura versione 1909 e possibilmente chiamarsi October 2019 Update, in accordo con le release precedenti, e vedere un rilascio al pubblico atteso in autunno, come già lasciato intendere dalla roadmap pubblicata da Microsoft.

Si vocifera ormai da tempo che 19H2 possa essere un secondo aggiornamento minore, con poche novità, una sorta di transizione in attesa del ben più corposo 20H1, atteso nella primavera dell’anno prossimo e già in mano agli Insider da mesi.

Avvistata la prima Build 188XX di Windows 10 19H2

Sebbene tutto ciò non rappresenti una vera e propria novità, i nuovi avvistamenti quanto meno confermerebbero l’effettiva esistenza dell’aggiornamento. Che ne pensate dell’aggiornamento 19H2? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia