Satya Nadella triste

Dopo aver rubato diversi milioni di Dollari a Microsoft sotto forma di buoni regalo, un ex-dipendente dell’azienda è stato arrestato.

1 LUGLIO 2021 | Dopo la notizia della condanna di Volodymyr Kvashuk lo scorso novembre, è finalmente trapelata online la cronaca che racconta l’intera faccenda e i retroscena sul furto di 10 milioni di Dollari in Gift Card Xbox a opera dell’ex-dipendente Microsoft – potete leggere l’intera storia a questo indirizzo.

10 NOVEMBRE 2020 | Dopo la notizia dell’arresto nel luglio del 2019, l’ex-dipendente Microsoft accusato del furto di 10 milioni di Dollari è stato condannato a nove anni di reclusione e la restituzione del denaro da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

Ex-dipendente Microsoft ruba 10 milioni di Dollari

Il 25enne Volodymyr Kvashuk è stato arrestato dopo essere stato scoperto colpevole di aver rubato a Microsoft all’incirca 10 milioni di Dollari americani. La truffa avveniva su valute virtuali, come i buoni regalo: l’oramai ex-dipendente vendeva illegalmente i buoni regalo rubati su siti di vendita online. Dopo aver fatto perdere le tracce delle sue azioni trasferendo tutto il denaro su servizi Bitcoin e aver fatto trasferire circa 2,8 milioni di Dollari sul suo conto bancario, Kvashuk si è “regalato” una Tesla da 160mila $ e una casa da ben 1,7 milioni. Microsoft ha licenziato il 25enne, che ora dovrà scontare una pena fino a 20 anni in prigione assieme al pagamento di una multa da 250mila $.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2