Microsoft ha introdotto i Global Media Controls nel nuovo Edge basato su Chromium: questa funzionalità permette di controllare tutti i media in riproduzione.

17 GENNAIO 2020 | Dopo averli sperimentati a partire dal mese di agosto, in queste ore sono stati abilitati lato server i controlli multimediali sul nuovo Microsoft Edge Canary e su Google Chrome (immagine in alto).

Global Media Controls in Microsoft Edge

Disponibile con l’ultima versione Canary del browser di Microsoft, i Global Media Controls sono accessibili dalla nuova icona a forma di pulsante Play posta sulla barra degli strumenti. Cliccando l’icona verrà visualizzata una piccola finestra pop-up che mostra tutti i contenuti multimediali in riproduzione nelle varie schede aperte. Questo significa che, se avete una scheda aperta con YouTube e un video in riproduzione, potrete controllarlo da questa interfaccia; è possibile mettere in riproduzione/pausa, tornare indietro o andare avanti alla prossima traccia/video. Sono, infatti, supportati sia i flussi audio che video. I Global Media Controls sono attivi per impostazione predefinita e il pulsante viene mostrato solo se c’è un flusso multimediale attivo tra le schede di Microsoft Edge.

Ritenete utile questa funzionalità in Microsoft Edge? Avete provato i Global Media Controls sul vostro PC? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Latest