Dopo aver visto la possibile UI delle app sui device con doppio display, Microsoft ne starebbe studiando una nuova anche per Edge.

Microsoft Edge sui device dual-screen

Esattamente come le app, anche il browser dovrà adattarsi per sfruttare al meglio le due parti del display. Microsoft starebbe già studiando delle nuove modalità di visualizzazione dei contenuti sul web ottimizzate per i futuri device con doppio schermo. Il nuovo Microsoft Edge potrebbe fare uso in futuro di nuove API relative proprio al doppio display. Gli sviluppatori web sarebbero così in grado di dividere il contenuto di una pagina tra i due schermi, per sfruttare al meglio lo spazio. Questa possibilità potrebbe adattarsi a tutti i campi, dalle classiche ricerche alla consultazione delle e-mail. Potete vedere degli esempi pratici in alto e qui in basso.

Il futuro dei device con doppio display potrebbe non essere nemmeno troppo lontano. Voci di corridoio vorrebbero un possibile annuncio di Surface “Centaurus” già il prossimo 2 ottobre, in occasione dell’evento Surface annuale.

Microsoft sta testando un prototipo Surface con doppio schermo?

Sarà così? Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto con la vostra opinione a riguardo.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft