Sincronizzazione schede aperte Microsoft Edge

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium ha appena introdotto la sincronizzazione delle schede tra dispositivi. Ecco come utilizzare questa comoda funzione.

Schede web sincronizzate su Microsoft Edge

Nelle ultime build rilasciate sul canale Dev del nuovo Microsoft Edge basato su Chromium è stata introdotta la funzionalità di sincronizzazione delle schede aperte tra i propri dispositivi. Questa feature, presente già in Google Chrome, è ora disponibile anche nel browser di Microsoft, anche se è disattivata per impostazione predefinita. Ecco cosa dovete fare per attivarla e utilizzarla.

  1. Aprite Microsoft Edge Dev e assicuratevi di utilizzare l’ultima versione disponibile.
  2. Recatevi in Impostazioni > Profili > Sincronizza.
  3. Cercate l’ultima voce Schede aperte e abilitatela.

Seguite questa procedura su tutti i dispositivi su cui avete installato Microsoft Edge. Ora che la funzionalità è attiva, il browser invierà in automatico i dati sulle schede attualmente aperte anche agli altri PC con Windows 10, 8 e 7 che hanno Microsoft Edge installato.

È possibile, quindi, accedere all’elenco di schede web aperte sugli altri device aprendo il menu ellissi (…) in alto a destra in Microsoft Edge e aprendo il menu a tendina Cronologia: potrete notare, in fondo alla piccola finestra che si aprirà, il nome dell’altro dispositivo seguito dalle schede aperte su di esso. Cliccando sul nome del sito verrà aperto sul dispositivo corrente.

Cosa ne pensate della sincronizzazione delle schede in Microsoft Edge? La userete sui vostri dispositivi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione