Xbox Game Streaming per smartphone

Microsoft ha iniziato i test di Xbox Console Streaming per smartphone anche in Italia. Ecco tutto ciò di cui avrete bisogno per provare questa funzionalità.

Xbox Console Streaming in test anche in Italia

Xbox Console Streaming è la nostra nuova funzionalità di sistema che vi permette di giocare ai vostri giochi Xbox One posseduti e installati, inclusi i titoli Xbox Game Pass, sul vostro telefono o tablet Android, in streaming dalla vostra console di casa. Vediamo l’anteprima pubblica come un passo importante nel nostro viaggio per offrire lo streaming dei giochi ai giocatori Xbox di tutto il mondo! Stiamo imparando dagli Xbox Insider come voi ogni volta che partecipate a queste nuove tecnologie.

La funzionalità, come potete leggere, è al momento disponibile soltanto per chi possiede uno smartphone o un tablet Android. Più in particolare, per provare Xbox Console Streaming necessitate di:

  1. Essere Xbox Insider, con una console Xbox One inserita all’interno di uno dei ring di anteprima.
  2. Possedere un telefono o un tablet con Android in versione 6.0 o superiore, dotato di Bluetooth 4.0 o superiore.
  3. Un controller Xbox One Wireless Bluetooth.
  4. Un account Microsoft con profilo Xbox.
  5. Una connessione a internet ad alta velocità.
    1. Microsoft richiede un NAT aperto, almeno 4,85 Mbps in upload e almeno 125 ms o inferiore di latenza.
    2. Le specifiche consigliate, invece, sono di 9 Mbps in upload e 60 ms o inferiore di latenza.

Come fare lo streaming dei giochi dalla console

Se possedete tutti i prerequisiti, scaricate l’applicazione Xbox Game Streaming (Preview) dal Google Play Store cliccando sul link in fondo all’articolo e seguite la procedura guidata. Al termine potrete far partire lo streaming dei giochi direttamente dall’app. La stessa app sarà, poi, utilizzabile per Project xCloud, che vi consentirà di riprodurre in streaming una raccolta di giochi senza possedere una console.

Testerete la funzionalità Xbox Game Streaming, ora che è disponibile anche in Italia? Ditecelo con un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft

Xbox Game Streaming (Preview) | Scarica per Android