Funzioni grafiche Calcolatrice Windows

Microsoft ha rilasciato ai Windows Insider una nuova versione di anteprima dell’app Calcolatrice che introduce le funzioni grafiche: ecco come provarle subito anche se non siete Insider.

24 GENNAIO 2020 | La versione 10.1912.4.0 che abilita le funzioni grafiche dell’app Calcolatrice Windows è ora disponibile anche per gli Insider nel canale Lento.

Attivare subito le funzioni grafiche nella Calcolatrice Windows

Annunciata con Windows 10 Build 19546, la nuova versione dell’app Calcolatrice Windows introduce la sezione Grafici (Graphing in inglese). La funzionalità è stata richiestissima dagli utenti e Microsoft ha introdotto una versione d’anteprima di questa feature nella release 10.1912.4.0 dell’app Calcolatrice. Questa versione è, almeno per il momento, disponibile soltanto per gli utenti Windows Insider nel canale Veloce. Tuttavia, scaricando il pacchetto dell’applicazione dal link in fondo all’articolo, sarete in grado di utilizzare le funzioni grafiche della Calcolatrice anche su versioni precedenti di Windows 10 e senza essere iscritti al programma Insider.

Tutto ciò che dovete fare è:

  1. Cliccare sul link in fondo all’articolo
  2. Scaricare il file .zip.
  3. Estrarre il contenuto dell’archivio e cliccare due volte sul pacchetto per installarlo manualmente (assicuratevi di aver impostato su Modalità sviluppatore le impostazioni Per sviluppatori in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Per sviluppatori).

In questo modo potrete utilizzare le nuove e completissime funzionalità grafiche dell’app Calcolatrice Windows.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Guida di Windows Blog Italia

Calcolatrice Windows | Aggiorna l’app dal Microsoft Store
Calcolatrice Windows | Scarica il pacchetto