Nuovo Microsoft Edge promozione su Bing Italia

Microsoft ha iniziato a promuovere la nuova versione di Edge, il nuovo browser basato su Chromium, anche per gli utenti italiani.

15 GIUGNO 2020 | Dietrofront da parte di Microsoft che, con le ultime versioni aggiornate lato server quasi giornalmente della Ricerca Windows, ha rimosso il link per scaricare o aprire Edge quando si cerca un altro browser. Nelle ultime ore, infatti, cercando “Firefox” o “Chrome” in Windows 10 non verrà più mostrato il piccolo banner che consiglia di passare a Edge.

1 GIUGNO 2020 | Microsoft continua a spingere il nuovo Edge. L’ultima trovata dell’azienda capitanata da Satya Nadella prevede un piccolo consiglio nella Ricerca Windows: digitando le lettere che compongono i nomi dei browser concorrenti, come “Opera”, “Chrome” o “Firefox”, un banner Consigliato indica il nuovo Microsoft Edge come novità, con un link per scaricarlo immediatamente.

Microsoft promuove Edge su Bing

Nelle ultime ore Microsoft ha iniziato ad attivare i nuovi messaggi che consigliano l’utilizzo del nuovo Edge su Bing anche per gli utenti italiani. Effettuando, infatti, ricerche su Bing con termini di ricerca come “Google Chrome”, “Firefox”, “Internet Explorer” o perfino “macOS”, verrà mostrato un piccolo banner che recita:

Il nuovo Microsoft Edge è ora disponibile

Il browser Microsoft Edge utilizza ora la stessa tecnologia di Google Chrome offrendo la compatibilità Web e le estensioni migliori del settore.

Segue, quindi, un comodo pulsante Scarica ora che rimanda alla pagina di download ufficiale del nuovo browser di Microsoft. Stranamente, il banner compare anche se si effettuano ricerche dal nuovo Microsoft Edge basato su Chromium. È possibile che Microsoft introduca, anche per gli utenti italiani, suggerimenti simili che invitano a scaricare e usare il nuovo Edge anche nel menu Start o nella Ricerca Windows, come sta già accadendo negli Stati Uniti.

Vi siete già imbattuti nei nuovi banner che invitano a scaricare l’ultima versione del browser di Microsoft? Utilizzate già il nuovo Edge? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Techdows

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione