Qualcomm ha annunciato la nuova piattaforma XR2 VR, appositamente pensata per i visori.

Qualcomm XR2 5G supporto la Realtà Mista

La nuova versione del SoC di Qualcomm supporta anche la Realtà Mista. Sono stati rilasciati i primi reference design a fare da apripista ai visori dei produttori che arriveranno durante il 2020. Oltre alla connettività 5G, il nuovo XR2 è in grado di gestire flussi in 3D a risoluzione 4K con tecnologia NDI a bassissima latenza.

Qualcomm ha presentato una nuova cuffia con design di riferimento per realtà estesa (XR) basata sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2, che la rende il primo design di riferimento XR al mondo con 5G-enabled che offre prestazioni, immersione e interattività superiori. Culminando quattro generazioni di esperienza di progettazione di riferimento XR con una tecnologia rivoluzionaria, il design di riferimento semplifica le tecnologie complesse e consente ai clienti di portare la prossima generazione di dispositivi di realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e mixed reality (MR) di qualità superiore ai consumatori e all’azienda nel 2020.

Trovate tutti i dettagli sulla nuova piattaforma XR2 5G Qualcomm a questo indirizzo.

Vorreste vedere un visore per la Realtà Mista di Windows 10 con la nuova piattaforma Qualcomm? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia