Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio 2020 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di febbraio 2020

  • Download app di Microsoft Office unificata per Android e iOS.
  • Collabora in modo più fluido in PowerPoint – A partire dal prossimo mese, implementeremo una funzione di commenti aggiornata in PowerPoint. I membri del team possono ora ancorare i commenti agli oggetti, utilizzare le notifiche @mention, scoprire e aggiungere commenti più facilmente e altro ancora. La nuova esperienza di commenti sarà disponibile per tutti gli utenti di Office 365 con l’ultimo aggiornamento.
  • Crea i disegni di Visio in più modi – Visio per il Web ora consente ai collaboratori di creare, modificare e commentare i disegni contemporaneamente. Con il co-autore live e un semplice indicatore di presenza, i team possono lavorare insieme senza problemi per fare brainstorming e sviluppare le proprie idee. Gli utenti di Visio Plan 1 e Plan 2 possono visitare visio.office.com per creare e condividere file Visio oggi.
  • Risparmia tempo e semplifica il lavoro con una sintesi vocale migliorata – Ora è facile creare contenuti con la tua voce in Word grazie a una nuova barra degli strumenti di dettatura, all’esperienza dei suggerimenti e al supporto della punteggiatura automatica. Ora puoi anche lavorare in sei nuove lingue di anteprima: danese, olandese, finlandese, svedese, norvegese e giapponese. Il nuovo Voice Dictation in Word per il Web è ora disponibile per tutti gli utenti di Office 365.
  • Tema scuro, nuova scrittura appunti e altro: le novità in arrivo in OneNote per Android.
  • Creare pagine dei risultati di ricerca personalizzate per Ricerca Microsoft – Ora è possibile creare pagine dei risultati di ricerca personalizzate in SharePoint Online. Utilizzare questa nuova funzionalità per controllare il layout e la progettazione dei risultati di ricerca per personalizzare l’esperienza di SharePoint Online per l’ambiente aziendale. La nuova funzionalità sarà disponibile per tutti gli abbonati a SharePoint Online. Per iniziare, seleziona l’area del sito in cui desideri configurare una pagina dei risultati personalizzata e seleziona Impostazioni raccolta siti > Impostazioni di ricerca.
  • Scegli quali funzionalità Novità sono visibili ai tuoi utenti – Ora puoi gestire quali funzionalità vengono visualizzate o nascoste agli utenti nell’app desktop Novità di Office. Questo contenuto evidenzia un elenco di nuove funzionalità, accompagnato da descrizioni e indicazioni per aiutare i clienti a utilizzare le funzionalità. Puoi accedere a questo strumento di gestione utilizzando l’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 e il servizio di configurazione client di Office 365.
  • Inizia a creare esperienze di collaborazione fluide oggi – Microsoft Fluid Framework è un nuovo modello di documento basato su componenti progettato per consentire nuovi modi di collaborare alla creazione di contenuti. Ora chiunque abbia un abbonamento a Office 365 Enterprise può dare un’occhiata all’anteprima. Per iniziare, accedi semplicemente con l’ID dell’account aziendale su fluidpreview.com.
  • Rafforza il marchio della tua azienda in Yammer – Le nuove funzionalità dell’attuale esperienza di Yammer ti consentono di personalizzare il nome del feed per tutte le società, caricare una foto di copertina della comunità, inviare messaggi chiave, accogliere nuovi membri, promuovere iniziative organizzative e rafforzare i valori dell’azienda. Abbinalo ad avatar personalizzati per portare il tuo marchio e la tua cultura nel tuo feed Tutta l’azienda. Queste nuove funzionalità saranno presto disponibili per gli amministratori.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia