Microsoft ha segnalato la comparsa di un errore dell’account durante l’avvio degli applicativi di Microsoft 365 e Office.

Fix errore dell’account

Microsoft sembrerebbe a conoscenza di un bug che genera l’avviso “Errore dell’account” durante la fase di login di Word, Outlook e altri applicativi Office. Al momento non è chiara la causa del bug tuttavia sembrerebbe legata alla componente AugLoop.All (TEST Augmentation Loop MSIT).

A partire dalla versione 2503 (build 18620), gli utenti potrebbero ricevere il messaggio “Si è verificato un problema con il tuo account o dispositivo”. Quando tentano di accedere, visualizzano una finestra di dialogo di consenso che chiede di concedere l’autorizzazione a un’app etichettata come “AugLoop.All (TEST Augmentation Loop MSIT)”.

Microsoft sta indagando sull’accaduto e nel frattempo consiglia di chiudere la finestra di dialogo relativa all’errore in attesa di un fix ufficiale.

La questione è in fase di accertamento. Gli utenti possono rifiutare le autorizzazioni se visualizzano la finestra di dialogo del consenso per questa app.

Avete riscontrato anche voi questo problema in Office? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia