Microsoft ha annunciato che continuerà a supportare il suo browser Edge su Windows 10 anche dopo la fine del supporto ufficiale del sistema operativo.
Edge supporterà ancora Windows 10
Microsoft ha fatto sapere ad utenti ed aziende che utilizzano Windows 10 che continuerà a supportare il proprio browser dopo la fine del supporto ufficiale. Come ben sappiamo, infatti, il 14 ottobre 2025 Microsoft interromperà il supporto per Windows 10, ma chi vorrà potrà continuare a ricevere aggiornamenti per la sicurezza con il programma ESU. Per tanto Edge continuerà a supportare Windows 10 per tutto il periodo di supporto esteso, quindi fino al 2028.
Microsoft Edge e Microsoft WebView2 Runtime continueranno a ricevere aggiornamenti su Windows 10 22H2 almeno fino a ottobre 2028, in concomitanza con la fine del programma Aggiornamenti di sicurezza estesi (ESU).
Microsoft specifica che il proprio browser continuerà a funzionare e ricevere le nuove versioni del browser anche su Windows 10 per altri tre anni a prescindere dall’adesione o meno a ESU.
Il programma ESU non sarà più necessario affinché i dispositivi continuino a ricevere gli aggiornamenti di Microsoft Edge o WebView2 Runtime.
Utilizzate ancora Windows 7? Che browser preferite utilizzare sul vecchio sistema operativo di Microsoft? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft