È disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo di dicembre 2025 per Windows 10. Microsoft ha infatti appena rilasciato l’aggiornamento cumulativo per gli iscritti al supporto esteso (ESU) del sistema operativo.

NOTA | Disponibile come aggiornamento cumulativo straordinario (out-of-band) KB5074976 tramite installazione manuale da Microsoft Catalog.

Elenco correzioni e miglioramenti Windows 10 (ESU) Build 19044.6693 e 19045.6693 (Out-of-band)

  • [Message queuing (MSMQ) (problema noto)] Corretto: dopo l’installazione degli aggiornamenti di Windows rilasciati il ​​9 dicembre 2025, gli utenti hanno riscontrato problemi con la  funzionalità Accodamento messaggi  (MSMQ). Questo problema ha un impatto anche su un ambiente MSMQ in cluster sotto carico. Questo problema potrebbe causare l’inattività delle code di messaggi, la visualizzazione di messaggi relativi a risorse insufficienti, l’impossibilità per le applicazioni di scrivere nelle code di messaggi, messaggi di errore relativi all’impossibilità di creare il messaggio o messaggi relativi a spazio su disco o memoria insufficienti. È molto improbabile che questo problema si verifichi per gli utenti che utilizzano le edizioni Windows Home o Pro su dispositivi personali. Questo problema riguarda principalmente gli ambienti IT aziendali o gestiti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.