In queste ore si stanno verificando dei malfunzionamenti per servizi Microsoft 365, Outlook e Teams. Non è possibile effettuare l’accesso o utilizzare il servizio.

AGGIORNAMENTO | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto i problemi sorti nelle scorse ore.

Problemi Microsoft 365, Outlook e Teams

Microsoft ha segnalato possibili problemi a  Microsoft 365, Outlook e Teams legati all’utilizzo di reti di terze parti. Recandosi all’indirizzo https://portal.office.com/servicestatus potete verificare lo stato attuale del servizio. Di seguito un elenco  dei problemi riscontrabili nel dettaglio.

Gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere ai servizi di Microsoft 365, inclusi Teams e Outlook.

La nostra indagine finora indica che l’impatto è associato a un possibile problema di rete di terze parti. Stiamo esaminando ripetutamente lo stato di salute dell’ambiente dei servizi gestiti da Microsoft per identificare se siano necessarie azioni di mitigazione e garantire che i nostri servizi siano integri.

Microsoft sta avendo sicuramente dei problemi alle proprie infrastrutture e sta già lavorando a una soluzione. Aggiorneremo l’articolo appena ci saranno novità. Avete riscontrato il problema anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia