
Le ultime versioni di Windows 11 sembrerebbero affette da un altro bug, Windows Sandbox non si avvia più correttamente.
Fix Windows Sandbox non si avvia più
Molti utenti stanno segnalando da alcune settimane possibili problemi all’avvio della funzione Windows Sandbox con la comparsa dell’errore 0x800705B4. Nello specifico sembrerebbe che il malfunzionamento sia legato al rilascio delle ultime versioni di Windows 11 a partire dalla build 26100.7462 distribuita a inizio dicembre.

Microsoft sembrerebbe a conoscenza del bug da alcuni mesi, si tratterebbe di un bug noto segnalato nelle build preview e stranamente ancora non corretto e portato sulla versione stabile.
Windows Sandbox potrebbe non avviarsi e restituire un errore 0x800705b4. In questo caso, puoi provare a reinstallare Sandbox deselezionando Sandbox in “Attiva o disattiva le funzionalità di Windows” per disinstallarlo, quindi riavviare, tornare a “Attiva o disattiva le funzionalità di Windows” e selezionare Sandbox per reinstallarlo e riavviare nuovamente.
Al momento non c’è un fix ufficiale tuttavia nel caso foste affetti da questo bug è possibile provare ad applicare la soluzione suggerita da Microsoft. Avete riscontrato questo tipo di errore? Ditecelo nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3