
Microsoft ha segnalato che un bug sta provocando la scomparsa del puntatore del mouse passando sopra le app di Outlook e altre app di Office.
Il puntatore del mouse sparisce su Outlook
Microsoft segnala la possibile sparizione del puntatore del mouse quando si passa sopra la schermata del client di Outlook, OneNote e altri applicativi di Office e Microsoft 365. Al momento non è chiaro a cosa sia dovuto il problema, Microsoft ha fatto sapere che sta indagando sull’accaduto per trovare una soluzione.
Utilizzando Outlook classico, potresti notare che il puntatore del mouse o il cursore del mouse scompaiono quando si sposta il puntatore sull’interfaccia di Outlook. Sebbene il puntatore del mouse non sia presente, l’e-mail nell’elenco dei messaggi cambierà colore quando ci si passa sopra con il mouse. Questo problema è stato segnalato anche con OneNote e altre app di Microsoft 365, in misura minore.
Nel caso foste affetti dal problema è possibile risolvere temporaneamente provando questo tipo di soluzioni:
Per aggirare il problema, prova quanto segue:
- Quando passi il mouse sull’elenco dei messaggi di Outlook e la tonalità di colore dell’email cambia, seleziona un’email. Questo potrebbe far riapparire il puntatore del mouse.
- Apri PowerPoint e fai clic in una finestra modificabile in PowerPoint, quindi torna su Outlook e controlla se il puntatore del mouse è di nuovo visibile.
- Riavvia il computer.
Avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSS, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.