lumia_830_730

I nuovi Lumia di Microsoft presentati qualche giorno fa all’IFA 2014 di Berlino sono due Windows Phone di fascia media, ma non rinunciano a velleità fotografiche, anzi ne fanno un punto di forza.

Lumia 730 si distingue per le selfie, autoscatti eseguiti solitamente con la fotocamera frontale, facendone il suo cavallo di battaglia in accoppiata all’app, rinnovata per l’occasione, Lumia Selfie e all’ottica frontale da 5 MP Full HD con grandangolo (2596 x 1948) e apertura f/2.4. Di seguito un’anteprima della qualità di una foto scattata con la fotocamera anteriore.

Lumia 830 rappresenta invece l’evoluzione della tecnologia PureView sviluppata in questi anni da Nokia. Con uno spessore di 8,5 mm, non solo è il Lumia più sottile mai prodotto, ma anche quello con il modulo PureView più compatto, frutto di un complesso lavoro di miniaturizzazione. Dispone di un sensore da 10 MP con ottiche ZEISS e stabilizzatore ottico OIS capace di girare video 1080 p a 30 fps. Vediamo come se la cava in una foto in notturna, il fiore all’occhiello delle fotocamere PureView.

E voi, preferite uno smartphone per le selfie o uno per fare fotografie tradizionali? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia